Agliana | Prato | Montemurlo | Montale | Quarrata | Pistoia | Serravalle Pistoiese

Centro Assistenza Agliana


Catena, Ferruccia, Ponte alla Trave, Ponte dei Bini, San Michele, San Niccolò, San Piero, Spedalino

 
Agliana

Agliana è una cittadina di oltre 17.000 abitanti della Provincia di Pistoia, è composta dalle frazioni di San Piero, San Michele, San Niccolò, Spedalino, Catena e Ferruccia, è attraversata dai torrenti Brana e Bure e si trova sull'asse che collega tra loro alcune delle maggiori città d'arte e turistiche della Toscana, ovvero Firenze, Prato, Pistoia e Lucca.
Tra le principali attività del territorio di Agliana c’è sicuramente quella legata al tessile, settore che nonostante la crisi risentita dalla vicina Prato, è ancora uno degli elementi trainanti dell’economia aglianese.
Agliana è anche nota per il fiorente numero di associazioni presenti e per le tante iniziative che vengono da queste poste in essere. Se stai lavorando nella tua azienda tessile oppure sei a casa e stai adoperando il computer per svago o per lavoro ed il tuo computer si guasta cosa c’è di meglio che rivolgerti al centro assistenza tecnica di personal computer Il Tecnico che proprio nel cuore di Agliana, in via Livorno a San Piero, opera la sua attività con grande passione ormai da molti anni e vanta con notevole orgoglio la più alta percentuale di soddisfazione della clientela del comprensorio. Il laboratorio è anche in grado di intervenire per l’immediata rimozione di virus, di virus trojan horse e di malware e per la riparazione di computer in garanzia, non esitare a contare Il Tecnico in via Livorno. Inoltre il laboratorio è anche apprezzato rivenditore autorizzato di prodotti di informatica, dai più classici a quelli più innovativi. Sono disponibili tutti i tipi di pezzi di ricambio per il computer, sia originali che compatibili.
Sul territorio del Comune di Agliana si trovano anche molti monumenti come il Monumento al Contadino, una statua dedicata all'antica vocazione rurale di Agliana, inaugurato negli anni ’90, si trova nella piazzetta delle Erbe dietro la chiesa di San Piero.
Conosciuto è anche il monumento a Fausto Coppi, si tratta di una bella scultura bronzea realizzata dal noto artista Lindo Meoni in omaggio al più grande campione del ciclismo italiano. La scultura è situata di fronte al palazzetto dello sport, dove giocano le formazioni di pallacanestro e di pallavolo dell’Agliana, sito in via Goldoni nei pressi dello stadio comunale intitolato a Germano Bellucci.
Il monumento ai caduti di piazza IV Novembre è invece opera dell'architetto aglianese Sergio Cammilli ed è una bella statua realizzata in conglomerato cementizio colorato. Venne eretto nel 1946 in occasione della festa del 25 aprile dello stesso anno, nel 2006 è stato restaurato.
Oltre alla sua storia e al suo passato di sicuro interesse, Agliana è anche attenta al futuro e con un laboratorio come quello de Il Tecnico di via Livorno non potrebbe essere altrimenti, dal momento che si occupa di impostazioni smartphone, di tutto ciò che riguarda Android, il noto sistema operativo per i tablet e i cellulari di ultima generazione, di iOS l’altro sistema operativo per i telefonini così come l’altro Windows Phone, i conosciuti Black Berry oppure il Bada, un altro sistema operativo innovativo per i telefonini e per i cellulari.

L'assistenza informatica è presente in queste zone: